Professionista Disciplinato ai Sensi della Legge 4/2013 | 2023 Marco Piccoli ©
Respirare, una cosa naturale che il corpo fa per assicurarsi la sopravvivenza.
Se però impariamo a respirare in modo consapevole, anche le nostre emozioni saranno libere di fluire, senza quei blocchi o pensieri che ci causano sofferenza.
Il Breathwork (o Rebirthing) è un metodo che utilizza il respiro per riattivare l’energia, precedentemente impiegata a negare, a reprimere e a limitare. Così facendo vengono sciolte quelle tensioni che generano sofferenza, riemergono pensieri profondi e si diventa responsabili di un maggior benessere.
La respirazione praticata dal rebirthing consiste nell’utilizzo di un respiro connesso, cioè senza pause e ritenzione del respiro.
Tale processo energetico consente di liberare le memorie cellulari e di produrre dei cambiamenti effettivi in quegli stati come l’ansia, il panico, gli schemi ripetitivi, la depressione , altrimenti difficilmente modificabili.
Come funziona una seduta di Rebirthing
Ogni seduta dura circa 2 ore.
Si fa stesi supini, quasi sempre con una musica di sottofondo, accompagnati e guidati dal counselor.
Al termine della respirazione è possibile ritagliare uno spazio di condivisione o comprensione di ciò che è emerso, per poi tornare a svolgere le normali mansioni della vita quotidiana.
Questa pratica di respiro non ha controindicazioni di alcun genere. Tuttavia muove blocchi emozionali
Ti va di provare? Contattami e fissiamo il nostro primo incontro, di persona oppure online. È gratuito.
Contattami per imparare a respirare
Professionista Disciplinato ai Sensi della Legge 4/2013 | 2023 Marco Piccoli ©